Il videoclip musicale da almeno trent'anni è un fenomeno sociale determinante, specie per l'immaginario delle generazioni giovanili che si sono susseguite nel tempo. Tale "forma breve" palesa una connaturata funzionalità di ordine commerciale che si presenta come un messaggio promozionale.

La cultura videomusicale degli anni ’80, tra dispersione del soggetto e dissoluzione della storia / Alfieri, Alessandro. - In: LA SOCIETÀ DEGLI INDIVIDUI. - ISSN 1590-7031. - 46(2013), pp. 139-152.

La cultura videomusicale degli anni ’80, tra dispersione del soggetto e dissoluzione della storia

Alessandro Alfieri
2013

Abstract

Il videoclip musicale da almeno trent'anni è un fenomeno sociale determinante, specie per l'immaginario delle generazioni giovanili che si sono susseguite nel tempo. Tale "forma breve" palesa una connaturata funzionalità di ordine commerciale che si presenta come un messaggio promozionale.
2013
Duran Duran, postmoderno, industria culturale
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
La cultura videomusicale degli anni ’80, tra dispersione del soggetto e dissoluzione della storia / Alfieri, Alessandro. - In: LA SOCIETÀ DEGLI INDIVIDUI. - ISSN 1590-7031. - 46(2013), pp. 139-152.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Alfieri_Cultura_2013.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 8.95 MB
Formato Adobe PDF
8.95 MB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1119705
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact