Il videoclip musicale da almeno trent'anni è un fenomeno sociale determinante, specie per l'immaginario delle generazioni giovanili che si sono susseguite nel tempo. Tale "forma breve" palesa una connaturata funzionalità di ordine commerciale che si presenta come un messaggio promozionale.
La cultura videomusicale degli anni ’80, tra dispersione del soggetto e dissoluzione della storia / Alfieri, Alessandro. - In: LA SOCIETÀ DEGLI INDIVIDUI. - ISSN 1590-7031. - 46(2013), pp. 139-152.
La cultura videomusicale degli anni ’80, tra dispersione del soggetto e dissoluzione della storia
Alessandro Alfieri
2013
Abstract
Il videoclip musicale da almeno trent'anni è un fenomeno sociale determinante, specie per l'immaginario delle generazioni giovanili che si sono susseguite nel tempo. Tale "forma breve" palesa una connaturata funzionalità di ordine commerciale che si presenta come un messaggio promozionale.File allegati a questo prodotto
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Alfieri_Cultura_2013.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
8.95 MB
Formato
Adobe PDF
|
8.95 MB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.