Il suddetto lavoro ha sicuramente il merito metodologico di mettere a confronto due tarature europee della WISC-IV attraverso una metodologia che non utilizza i punteggi grezzi osservati nelle due tarature ma procedimenti psicometrici ed inferenziali. I risultati vanno però interpretati con cautela considerando alcuni ordini di fattori.

Commento all'articolo "La WISC-IV sovrastima le competenze dei ragazzi italiani? Discrepanze tra la standardizzazione UK e quella Italiana della scala di David Giofrè, Enrico Toffalini, Serena Provazza / Pezzuti, Lina. - In: PSICOLOGIA CLINICA DELLO SVILUPPO. - ISSN 1824-078X. - STAMPA. - 21:1(2017), pp. 155-157. [10.1449/86190]

Commento all'articolo "La WISC-IV sovrastima le competenze dei ragazzi italiani? Discrepanze tra la standardizzazione UK e quella Italiana della scala di David Giofrè, Enrico Toffalini, Serena Provazza

Pezzuti, Lina
2017

Abstract

Il suddetto lavoro ha sicuramente il merito metodologico di mettere a confronto due tarature europee della WISC-IV attraverso una metodologia che non utilizza i punteggi grezzi osservati nelle due tarature ma procedimenti psicometrici ed inferenziali. I risultati vanno però interpretati con cautela considerando alcuni ordini di fattori.
2017
developmental and educational psychology; clinical psychology
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Commento all'articolo "La WISC-IV sovrastima le competenze dei ragazzi italiani? Discrepanze tra la standardizzazione UK e quella Italiana della scala di David Giofrè, Enrico Toffalini, Serena Provazza / Pezzuti, Lina. - In: PSICOLOGIA CLINICA DELLO SVILUPPO. - ISSN 1824-078X. - STAMPA. - 21:1(2017), pp. 155-157. [10.1449/86190]
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Pezzuti_Commento_2017.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 111.93 kB
Formato Adobe PDF
111.93 kB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1114728
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus 1
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? 0
social impact