Il suddetto lavoro ha sicuramente il merito metodologico di mettere a confronto due tarature europee della WISC-IV attraverso una metodologia che non utilizza i punteggi grezzi osservati nelle due tarature ma procedimenti psicometrici ed inferenziali. I risultati vanno però interpretati con cautela considerando alcuni ordini di fattori.
Commento all'articolo "La WISC-IV sovrastima le competenze dei ragazzi italiani? Discrepanze tra la standardizzazione UK e quella Italiana della scala di David Giofrè, Enrico Toffalini, Serena Provazza / Pezzuti, Lina. - In: PSICOLOGIA CLINICA DELLO SVILUPPO. - ISSN 1824-078X. - STAMPA. - 21:1(2017), pp. 155-157. [10.1449/86190]
Commento all'articolo "La WISC-IV sovrastima le competenze dei ragazzi italiani? Discrepanze tra la standardizzazione UK e quella Italiana della scala di David Giofrè, Enrico Toffalini, Serena Provazza
Pezzuti, Lina
2017
Abstract
Il suddetto lavoro ha sicuramente il merito metodologico di mettere a confronto due tarature europee della WISC-IV attraverso una metodologia che non utilizza i punteggi grezzi osservati nelle due tarature ma procedimenti psicometrici ed inferenziali. I risultati vanno però interpretati con cautela considerando alcuni ordini di fattori.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Pezzuti_Commento_2017.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
111.93 kB
Formato
Adobe PDF
|
111.93 kB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.