L'articolo esamina le diseguaglianze di genere in Italia tra persone appartenenti a coorti di età differenti in modo da comprendere come cambi il ruolo dell'istruzione nel mediare l'influenza tra genere e condizione sociolavorativa, tenendo sotto controllo altri aspetti, quali la classe sociale di provenienza e l'area geografica

L’istruzione come risorsa di inclusione sociale delle donne / Parziale, F.; Pastori, V.. - In: SOCIOLOGIA E RICERCA SOCIALE. - ISSN 1121-1148. - STAMPA. - 115, 1, 2018:(2018), pp. 45-67. [10.3280/SR2018-115004]

L’istruzione come risorsa di inclusione sociale delle donne

F. PARZIALE
;
V. PASTORI
2018

Abstract

L'articolo esamina le diseguaglianze di genere in Italia tra persone appartenenti a coorti di età differenti in modo da comprendere come cambi il ruolo dell'istruzione nel mediare l'influenza tra genere e condizione sociolavorativa, tenendo sotto controllo altri aspetti, quali la classe sociale di provenienza e l'area geografica
2018
genere; educazione; classe sociale; mobilità; emancipazione
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
L’istruzione come risorsa di inclusione sociale delle donne / Parziale, F.; Pastori, V.. - In: SOCIOLOGIA E RICERCA SOCIALE. - ISSN 1121-1148. - STAMPA. - 115, 1, 2018:(2018), pp. 45-67. [10.3280/SR2018-115004]
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Parziale_L’istruzione_2018.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 834.17 kB
Formato Adobe PDF
834.17 kB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1106899
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus 2
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact