Il contributo fornisce le prime evidenze empiriche in relazione al progetto Qualità e Merito (PON PQM), un programma di formazione docenti finanziato dall’Unione Europea e rivolto alle scuole secondarie di primo grado. Il progetto è volto a fornire supporto ai docenti nella redazione dei Piani di Miglioramento scolastici (PdM) e offrire soluzioni didattiche alternative per l’insegnamento delle principali discipline scolastiche (italiano e matematica).
Strategie di progettazione del miglioramento scolastico: risultati di un progetto di formazione per docenti / Caputo, Andrea; Rastelli, Valentina. - STAMPA. - (2014), pp. 315-314. (Intervento presentato al convegno La professionalità dell’insegnante: Valorizzare il passato, progettare il futuro tenutosi a Bologna nel 20-21/06/2013) [10.4399/978885487395739].
Strategie di progettazione del miglioramento scolastico: risultati di un progetto di formazione per docenti
Andrea Caputo
;
2014
Abstract
Il contributo fornisce le prime evidenze empiriche in relazione al progetto Qualità e Merito (PON PQM), un programma di formazione docenti finanziato dall’Unione Europea e rivolto alle scuole secondarie di primo grado. Il progetto è volto a fornire supporto ai docenti nella redazione dei Piani di Miglioramento scolastici (PdM) e offrire soluzioni didattiche alternative per l’insegnamento delle principali discipline scolastiche (italiano e matematica).I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.