Il contributo fornisce le prime evidenze empiriche in relazione al progetto Qualità e Merito (PON PQM), un programma di formazione docenti finanziato dall’Unione Europea e rivolto alle scuole secondarie di primo grado. Il progetto è volto a fornire supporto ai docenti nella redazione dei Piani di Miglioramento scolastici (PdM) e offrire soluzioni didattiche alternative per l’insegnamento delle principali discipline scolastiche (italiano e matematica).

Strategie di progettazione del miglioramento scolastico: risultati di un progetto di formazione per docenti / Caputo, Andrea; Rastelli, Valentina. - STAMPA. - (2014), pp. 315-314. (Intervento presentato al convegno La professionalità dell’insegnante: Valorizzare il passato, progettare il futuro tenutosi a Bologna nel 20-21/06/2013) [10.4399/978885487395739].

Strategie di progettazione del miglioramento scolastico: risultati di un progetto di formazione per docenti

Andrea Caputo
;
2014

Abstract

Il contributo fornisce le prime evidenze empiriche in relazione al progetto Qualità e Merito (PON PQM), un programma di formazione docenti finanziato dall’Unione Europea e rivolto alle scuole secondarie di primo grado. Il progetto è volto a fornire supporto ai docenti nella redazione dei Piani di Miglioramento scolastici (PdM) e offrire soluzioni didattiche alternative per l’insegnamento delle principali discipline scolastiche (italiano e matematica).
2014
La professionalità dell’insegnante: Valorizzare il passato, progettare il futuro
miglioramento scolastico, analisi del testo, apprendimento, organizzazione scolastica
04 Pubblicazione in atti di convegno::04b Atto di convegno in volume
Strategie di progettazione del miglioramento scolastico: risultati di un progetto di formazione per docenti / Caputo, Andrea; Rastelli, Valentina. - STAMPA. - (2014), pp. 315-314. (Intervento presentato al convegno La professionalità dell’insegnante: Valorizzare il passato, progettare il futuro tenutosi a Bologna nel 20-21/06/2013) [10.4399/978885487395739].
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1096057
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact