La comunicazione di N. Mannino ha trattato il ruolo svolto a Roma dalle scholae (o studia) e dalle biblioteche dei tre maggiori Ordini mendicanti dei Domenicani, dei Francescani e degli Agostiniani in rapporto allo ‘Studium Urbis’, l’università pubblica romana istituita da Bonifacio VIII nel 1303.

Il ruolo delle biblioteche mendicanti nella formazione dello "Studium Urbis" di Roma (comunicazione) / Mannino, Natalina. - STAMPA. - (2005). (Intervento presentato al convegno L'Università di Roma "La Sapienza" e le università italiane nel settimo centenario della fondazione dello 'Studium Urbis' di Roma (1303-2003) tenutosi a Roma, Accademia di San Luca nel 3-4 marzo 2005).

Il ruolo delle biblioteche mendicanti nella formazione dello "Studium Urbis" di Roma (comunicazione)

Natalina Mannino
2005

Abstract

La comunicazione di N. Mannino ha trattato il ruolo svolto a Roma dalle scholae (o studia) e dalle biblioteche dei tre maggiori Ordini mendicanti dei Domenicani, dei Francescani e degli Agostiniani in rapporto allo ‘Studium Urbis’, l’università pubblica romana istituita da Bonifacio VIII nel 1303.
2005
L'Università di Roma "La Sapienza" e le università italiane nel settimo centenario della fondazione dello 'Studium Urbis' di Roma (1303-2003)
04 Pubblicazione in atti di convegno::04d Abstract in atti di convegno
Il ruolo delle biblioteche mendicanti nella formazione dello "Studium Urbis" di Roma (comunicazione) / Mannino, Natalina. - STAMPA. - (2005). (Intervento presentato al convegno L'Università di Roma "La Sapienza" e le università italiane nel settimo centenario della fondazione dello 'Studium Urbis' di Roma (1303-2003) tenutosi a Roma, Accademia di San Luca nel 3-4 marzo 2005).
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1091807
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact