gli autori hanno esaminato il tema dell'interruzione volontaria di gravidanza nel caso di donna affetta da handicap psichico, sottolineando come le malattie nervose e mentali della gestante non siano necessariamente il presupposto di un'interruzione di gravidanza ovvero di un'incapacità della stessa di partorire ed allevare il proprio figlio. riportando anche recenti casi di cronaca, vengono discusse le fattispecie giuridiche in cui si tratti di gestante interdetta, inabilità o naturalmente incapace, anche alla luce degli estremi normativi previsti dalla legge 194/78
L'interruzione volontaria di gravidanza nella donna affetta da handicap psichico / Agostini, Susanna; Cicciarello, E.; Frati, P.. - In: ZACCHIA. - ISSN 0044-1570. - STAMPA. - 23:(2005), pp. 60-84.
L'interruzione volontaria di gravidanza nella donna affetta da handicap psichico
AGOSTINI, Susanna;P. FRATI
2005
Abstract
gli autori hanno esaminato il tema dell'interruzione volontaria di gravidanza nel caso di donna affetta da handicap psichico, sottolineando come le malattie nervose e mentali della gestante non siano necessariamente il presupposto di un'interruzione di gravidanza ovvero di un'incapacità della stessa di partorire ed allevare il proprio figlio. riportando anche recenti casi di cronaca, vengono discusse le fattispecie giuridiche in cui si tratti di gestante interdetta, inabilità o naturalmente incapace, anche alla luce degli estremi normativi previsti dalla legge 194/78I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.