L’articolo propone una lettura della strategia urbanistica del Piano regolatore del Comune di Roma adottato nel marzo 2003, attraverso l’esplicitazione delle nuove regole, degli strumenti e delle procedure che garantiscono il perseguimento dei principali obiettivi di trasformazione e di modernizzazione urbana. Tale strategia viene in particolare attualizzata con specifici riferimenti al settore sud-ovest della città che, con i suoi numerosi piani e programmi può considerarsi un punto di osservazione privilegiato.
Quando il Piano entra nel vivo / Ricci, Laura. - In: CAPITOLIUM MILLENNIO. - ISSN 1724-0786. - STAMPA. - 2:(2004), pp. 20-22.
Quando il Piano entra nel vivo
RICCI, Laura
2004
Abstract
L’articolo propone una lettura della strategia urbanistica del Piano regolatore del Comune di Roma adottato nel marzo 2003, attraverso l’esplicitazione delle nuove regole, degli strumenti e delle procedure che garantiscono il perseguimento dei principali obiettivi di trasformazione e di modernizzazione urbana. Tale strategia viene in particolare attualizzata con specifici riferimenti al settore sud-ovest della città che, con i suoi numerosi piani e programmi può considerarsi un punto di osservazione privilegiato.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.