Pop, Criticism and the Cold War è stato il tema di quattro incontri promossi dall’unità di ricerca Music Making History della “Sapienza” con Ashley Kahn, produttore e professore della New York University, vincitore di un Grammy Award. Kahn in qualità di membro del comitato scientifico di Music Making History ne ha raccolto la sfida: insegnare pagine significative della storia del Novecento usando il suono e la musica pop come fonti e agenti in grado di accelerare processi politico-sociali, ma anche diplomatico-militari in divenire, negli Stati Uniti così come nel contesto europeo e mediterraneo.

Ashley Kahn, a lezione di rock / Merolla, M.. - In: ALIAS. - STAMPA. - 36:(2016).

Ashley Kahn, a lezione di rock

M. Merolla
2016

Abstract

Pop, Criticism and the Cold War è stato il tema di quattro incontri promossi dall’unità di ricerca Music Making History della “Sapienza” con Ashley Kahn, produttore e professore della New York University, vincitore di un Grammy Award. Kahn in qualità di membro del comitato scientifico di Music Making History ne ha raccolto la sfida: insegnare pagine significative della storia del Novecento usando il suono e la musica pop come fonti e agenti in grado di accelerare processi politico-sociali, ma anche diplomatico-militari in divenire, negli Stati Uniti così come nel contesto europeo e mediterraneo.
2016
Pop, Guerra Fredda, Storia
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Ashley Kahn, a lezione di rock / Merolla, M.. - In: ALIAS. - STAMPA. - 36:(2016).
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Music Making History speciale Kahn Manifesto Alias-3.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 2.72 MB
Formato Adobe PDF
2.72 MB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1032841
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact