Gli Autori esaminano un nuovo articolo (art.34) che è stato inserito nell'ambito del capo IV relativo all'informazione e al consenso, nel nuovo codice di deontologia medica. Vengono sottolineate alcune contraddizioni del testo con altri articoli dello stesso capo e vengono sollevate perplessità soprattutto in merito all'obbligo imposto al medico di attenersi a volontà espresse dal malato anche "precedentemente".
Diritti del cittadino e doveri del medico: l'articolo 34 nel nuovo Codice di Deontologia Medica / Zaami, Simona; Rinaldi, Raffaella. - In: ZACCHIA. - ISSN 0044-1570. - STAMPA. - 16:4°(1998), pp. 385-392.
Diritti del cittadino e doveri del medico: l'articolo 34 nel nuovo Codice di Deontologia Medica.
ZAAMI, Simona;RINALDI, Raffaella
1998
Abstract
Gli Autori esaminano un nuovo articolo (art.34) che è stato inserito nell'ambito del capo IV relativo all'informazione e al consenso, nel nuovo codice di deontologia medica. Vengono sottolineate alcune contraddizioni del testo con altri articoli dello stesso capo e vengono sollevate perplessità soprattutto in merito all'obbligo imposto al medico di attenersi a volontà espresse dal malato anche "precedentemente".File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.