L'autore, partendo dalla personale esperienza pratica come componente del Collegio del Tribunale di Sorveglianza di Roma, esamina le realtà applicative delle norme in materia di compatibilità carceraria con particolare riferimento alla difficoltà di individuare parametri medico-legali oggettivi utili ai fini della valutazione del concetto di "grave infermità fisica" anche al fine di cercare di uniformare i risultati degli accertamenti medici-peritali eventualmente disposti dai Collegi giudicanti.
L'applicazione dei parametri di incompatibilità carceraria nell' esperienza presso il Tribunale di Sorveglianza di Roma. Atti del Convegno "Giornate medico-legali e criminologiche" / Rinaldi, Raffaella. - In: MEDICINA LEGALE. QUADERNI CAMERTI. - ISSN 1125-4645. - 20:(1998), pp. 367-375.
L'applicazione dei parametri di incompatibilità carceraria nell' esperienza presso il Tribunale di Sorveglianza di Roma. Atti del Convegno "Giornate medico-legali e criminologiche"
RINALDI, Raffaella
1998
Abstract
L'autore, partendo dalla personale esperienza pratica come componente del Collegio del Tribunale di Sorveglianza di Roma, esamina le realtà applicative delle norme in materia di compatibilità carceraria con particolare riferimento alla difficoltà di individuare parametri medico-legali oggettivi utili ai fini della valutazione del concetto di "grave infermità fisica" anche al fine di cercare di uniformare i risultati degli accertamenti medici-peritali eventualmente disposti dai Collegi giudicanti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.