Gli Autori analizzano la nevrosi ossessivo-fobica ai fini dell'imputabilità. Gli stessi giungono alla conclusione che, per la peculiarità del substrato patologico che la anima, tale quadro clinico può rientrare nell'ambito di quei quadri patologici in grado di annullare o ridurre grandemente le facoltà volitive del soggetto., incidendo fortemente sulle spinte volitivo-emozionali che sono condizionate proprio dalla patologia in discussione.
La nevrosi ossessivo-fobica ai fini dell'imputabilità / Marasco, Mario; D'Agostino, L; Rinaldi, Raffaella. - In: JURA MEDICA. - ISSN 0394-8218. - 2:(1991), pp. 209-218.
La nevrosi ossessivo-fobica ai fini dell'imputabilità
MARASCO, Mario;RINALDI, Raffaella
1991
Abstract
Gli Autori analizzano la nevrosi ossessivo-fobica ai fini dell'imputabilità. Gli stessi giungono alla conclusione che, per la peculiarità del substrato patologico che la anima, tale quadro clinico può rientrare nell'ambito di quei quadri patologici in grado di annullare o ridurre grandemente le facoltà volitive del soggetto., incidendo fortemente sulle spinte volitivo-emozionali che sono condizionate proprio dalla patologia in discussione.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.