Intuizione o rigore: una importante scelta didattica riguardante l'introduzione dell'area e dei volumi seguendo Euclide oppure guardando all'interno degli oggetti da misurare e al numero di unità di misura che contengono, considerando anche gli esiti dell'insegnamento e lo sviluppo della creatività / Barra, Mario. - In: PROGETTO ALICE. - ISSN 1972-0475. - 10, n. 30:(2010), pp. 7-34.

Intuizione o rigore: una importante scelta didattica riguardante l'introduzione dell'area e dei volumi seguendo Euclide oppure guardando all'interno degli oggetti da misurare e al numero di unità di misura che contengono, considerando anche gli esiti dell'insegnamento e lo sviluppo della creatività

BARRA, Mario
2010

2010
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Intuizione o rigore: una importante scelta didattica riguardante l'introduzione dell'area e dei volumi seguendo Euclide oppure guardando all'interno degli oggetti da misurare e al numero di unità di misura che contengono, considerando anche gli esiti dell'insegnamento e lo sviluppo della creatività / Barra, Mario. - In: PROGETTO ALICE. - ISSN 1972-0475. - 10, n. 30:(2010), pp. 7-34.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/102592
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact