Il metodo della giuria dei cittadini, appartenente agli strumenti di democrazia deliberativa, consiste nell’estrarre un campione rappresentativo di cittadini che deve formulare delle raccomandazioni su un determinato problema comune. Questo metodo è stato applicato in un quartiere periferico di Roma riguardo la presenza degli immigrati all’interno dei quartieri e l’impatto che determina per la comunità locale.
Immigration, security and citizens participation. Una giuria dei cittadini a Tor Sapienza / GRIVET TALOCIA, Francesca. - ELETTRONICO. - (2016), pp. 18-18. (Intervento presentato al convegno 1ST NATIONAL PHD CONFERENCE IN SOCIAL SCIENCES tenutosi a Padova nel 23-25 giugno 2016).
Immigration, security and citizens participation. Una giuria dei cittadini a Tor Sapienza.
GRIVET TALOCIA, FRANCESCA
2016
Abstract
Il metodo della giuria dei cittadini, appartenente agli strumenti di democrazia deliberativa, consiste nell’estrarre un campione rappresentativo di cittadini che deve formulare delle raccomandazioni su un determinato problema comune. Questo metodo è stato applicato in un quartiere periferico di Roma riguardo la presenza degli immigrati all’interno dei quartieri e l’impatto che determina per la comunità locale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.