Il presente simposio internazionale, con il supporto di professionisti italiani ed europei, ognuno con comprovata esperienza non solo clinica ma anche scientifica, ha lo scopo di fornire un aggiornamento sulle più rilevanti novità in tali ambiti, di cui possono usufruire attualmente i pazienti cardiopatici. Il simposio è articolato in tutti gli ambiti che articolano l'uso dei nuovi device, dalla diagnosi, all'indicazione terapeutica, l'impianto e la gestione post-procedurale. Il convegno è indirizzato sopratutto ai cardiologi, medici di base del territorio, infermieri di cardiologia, tecnici di emodinamica e cardio-tecnici.
“New Cardiac Devices: from adults to children” / Lauro, Renato; Polisca, Patrizio; Pollari, Francesco; Polisca, Francesco; Colizzi, Cristian; Carbone, Iacopo; Cesnjevar, Robert; Cuomo, Michela; Fischlein, Theodor; Giulia Gagliardi, Maria; Pignatelli, Pasquale; Rabini, Alessia; Santarpino, Giuseppe; Ciolina, Federica. - (2016). (Intervento presentato al convegno Nuovi device per il cuore: dall'adulto al bambino tenutosi a Aula Magna Benedetto XVI, Pontificia Universitá Lateranense, Roma, Italia nel 25/11/2016).
“New Cardiac Devices: from adults to children”
Francesco Pollari
Supervision
;Iacopo CarboneMembro del Collaboration Group
;Pasquale PignatelliMembro del Collaboration Group
;Federica CiolinaMembro del Collaboration Group
2016
Abstract
Il presente simposio internazionale, con il supporto di professionisti italiani ed europei, ognuno con comprovata esperienza non solo clinica ma anche scientifica, ha lo scopo di fornire un aggiornamento sulle più rilevanti novità in tali ambiti, di cui possono usufruire attualmente i pazienti cardiopatici. Il simposio è articolato in tutti gli ambiti che articolano l'uso dei nuovi device, dalla diagnosi, all'indicazione terapeutica, l'impianto e la gestione post-procedurale. Il convegno è indirizzato sopratutto ai cardiologi, medici di base del territorio, infermieri di cardiologia, tecnici di emodinamica e cardio-tecnici.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.