L'articolo completa il reportage avviato nel n. 27 della rivista sugli esiti di un sopralluogo nell'università "La Manouba" di Tunisi, dove l'insegnamento della lingua italiana si avvale di una salda tradizione formativa: si consegna il racconto alla voce di una seconda generazione di docenti di lingua e cultura italiana e a quella di studenti che restituiscono il senso di questa esperienza formativa, nel contesto nazionale e in vista di una futura mobilità transnazionale.
La lingua salvata. Tra docenti e studenti di lingua e cultura italiana in una università tunisina / Faranda, Laura. - In: DIALOGHI MEDITERRANEI. - ISSN 2384-9010. - ELETTRONICO. - n. 28 - novembre 2017:(2017).
La lingua salvata. Tra docenti e studenti di lingua e cultura italiana in una università tunisina
Faranda Laura
2017
Abstract
L'articolo completa il reportage avviato nel n. 27 della rivista sugli esiti di un sopralluogo nell'università "La Manouba" di Tunisi, dove l'insegnamento della lingua italiana si avvale di una salda tradizione formativa: si consegna il racconto alla voce di una seconda generazione di docenti di lingua e cultura italiana e a quella di studenti che restituiscono il senso di questa esperienza formativa, nel contesto nazionale e in vista di una futura mobilità transnazionale.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Faranda_La-lingua-salvata-Tra-docenti-studenti_2017.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
266.87 kB
Formato
Adobe PDF
|
266.87 kB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.