L'articolo completa il reportage avviato nel n. 27 della rivista sugli esiti di un sopralluogo nell'università "La Manouba" di Tunisi, dove l'insegnamento della lingua italiana si avvale di una salda tradizione formativa: si consegna il racconto alla voce di una seconda generazione di docenti di lingua e cultura italiana e a quella di studenti che restituiscono il senso di questa esperienza formativa, nel contesto nazionale e in vista di una futura mobilità transnazionale.

La lingua salvata. Tra docenti e studenti di lingua e cultura italiana in una università tunisina / Faranda, Laura. - In: DIALOGHI MEDITERRANEI. - ISSN 2384-9010. - ELETTRONICO. - n. 28 - novembre 2017:(2017).

La lingua salvata. Tra docenti e studenti di lingua e cultura italiana in una università tunisina

Faranda Laura
2017

Abstract

L'articolo completa il reportage avviato nel n. 27 della rivista sugli esiti di un sopralluogo nell'università "La Manouba" di Tunisi, dove l'insegnamento della lingua italiana si avvale di una salda tradizione formativa: si consegna il racconto alla voce di una seconda generazione di docenti di lingua e cultura italiana e a quella di studenti che restituiscono il senso di questa esperienza formativa, nel contesto nazionale e in vista di una futura mobilità transnazionale.
2017
Tunisia; formazione universitaria; mobilità transnazionale
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
La lingua salvata. Tra docenti e studenti di lingua e cultura italiana in una università tunisina / Faranda, Laura. - In: DIALOGHI MEDITERRANEI. - ISSN 2384-9010. - ELETTRONICO. - n. 28 - novembre 2017:(2017).
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Faranda_La-lingua-salvata-Tra-docenti-studenti_2017.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 266.87 kB
Formato Adobe PDF
266.87 kB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1016415
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact