Primo studio analitico su uno dei prodotti più interessanti della produzione video indipendente italiana degli anni Settata. I Videogiornali della X Quadriennale d'Arte di Roma (1973) rappresentano un unicum sia come documentazione della mostra e delle sue fasi allestitive, sia delle molte performance eseguite nei giorni della vernice, ma sono anche un importante documento dell'ambizione autoriale da parte dell'ideatore e regista, Francesco Carlo Crispolti.
I Videogiornali della X Quadriennale, tra documentazione e autorialità / Gallo, Francesca. - In: L'UOMO NERO. - ISSN 1828-4663. - STAMPA. - (2018), pp. 289-302.
I Videogiornali della X Quadriennale, tra documentazione e autorialità
Gallo Francesca
2018
Abstract
Primo studio analitico su uno dei prodotti più interessanti della produzione video indipendente italiana degli anni Settata. I Videogiornali della X Quadriennale d'Arte di Roma (1973) rappresentano un unicum sia come documentazione della mostra e delle sue fasi allestitive, sia delle molte performance eseguite nei giorni della vernice, ma sono anche un importante documento dell'ambizione autoriale da parte dell'ideatore e regista, Francesco Carlo Crispolti.File allegati a questo prodotto
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Gallo_i-videogiornali-della_2018.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
835.35 kB
Formato
Adobe PDF
|
835.35 kB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.