This paper analyses the pottery assemblages from two Bronze Age sites (Punta le Terrare and Masseria Chiancidda), in order to better define the main stylistic traits of Punta le Terrare culture, that characterizes, between 15° and 14° century B.C. the Central and Southern Apulia.
Il contributo presenta l'analisi di alcuni materiali inediti provenienti dai siti dell'età del Bronzo (Punta le Terrare e Masseria Chiancudda), alla luce di una migliore definizione della facies di Punta le Terrare, che caratterizza tra XV e XIV secolo a.C. la Puglia centro-meridionale.
Elementi di continuità e discontinuità tra costa e aree interne nella facies di Punta Le Terrare: i repertori ceramici dei siti di Punta Le Terrare e Masseria Chiancudda / Copat, Valentina; Ruggini, Cristiana; Patrizia, Semeraro. - STAMPA. - 4:(2017), pp. 489-496. (Intervento presentato al convegno Atti della XLVII Riunione Scientifica dell'Istituto Italiano di Preistoria e Protostoria tenutosi a Ostuni).
Elementi di continuità e discontinuità tra costa e aree interne nella facies di Punta Le Terrare: i repertori ceramici dei siti di Punta Le Terrare e Masseria Chiancudda
COPAT, VALENTINA;RUGGINI, Cristiana;
2017
Abstract
This paper analyses the pottery assemblages from two Bronze Age sites (Punta le Terrare and Masseria Chiancidda), in order to better define the main stylistic traits of Punta le Terrare culture, that characterizes, between 15° and 14° century B.C. the Central and Southern Apulia.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.