Sfoglia per Autore
Una Batteria di prove fonologiche e visuo-spaziali per bambini della Scuola dell'Infanzia.
2000 Scalisi, Teresa
Predittori del rischio di difficoltà di apprendimento in un campione di bambini esaminati a 5 ed a 6 anni.
2001 Scalisi, Teresa; Bosco, A; Fanini, S; Pagnottelli, M. C.; Romano, L.
Bambini in difficoltà nell'apprendimento della lingua scritta
2003 Scalisi, Teresa; Orsolini, Margherita; Maronato, C.
Abilità cognitive e disturbi di lettura di tipo "visivo" e "misto": una ricerca longitudinale.
2003 Montalbano, G; Fanini, S; Scalisi, Teresa
Una nuova batteria di prove cognitive per la scuola dell'infanzia: dati preliminari sulla validità predittiva.
2003 Scalisi, Teresa; S., Fanini
Relazioni tra abilità di base e prime fasi di apprendimento della lingua scritta: una ricerca longitudinale condotta con una nuova batteria di prove cognitive.
2003 Scalisi, Teresa; Romano, L; Pelagaggi, D; Morganti, A.
APPRENDERE LA LINGUA SCRITTA: LE ABILITA' DI BASE.
2003 Scalisi, Teresa; Pelagaggi, D.; Fanini, S.
Sperimentazione del software " Il Libro Parlante 2" su un campione di ragazzi con ritardo mentale.
2003 Mazz, C; Spiridigliozzi, C; Fanini, S; Montalbano, G; Scalisi, Teresa
Prime difficoltà nell'apprendimento della lettura:il ruolo predittivo del lessico
2003 Orsolini, Margherita; Scalisi, Teresa
Abilità di base nell'apprendimento della lingua scritta: contributo alla validità predittiva della Batteria PACSI.
2003 Pelagaggi, D; Romano, L; Morganti, A; Scalisi, Teresa
Strategie di orientamento topografico: differenze individuali, relazioni con le abilità spaziali e validità delle misure autovalutate.
2003 Carrieri, R; Bosco, A; Scalisi, Teresa
Difficoltà di apprendimento della lingua scritta: problemi metodologici nella validazione di prove predittive.
2003 Scalisi, Teresa; Bosco, A.; Romano, L.
Validita’ predittiva della batteria PACSI: uno studio longitudinale su bambini di prima elementare.
2004 Pelagaggi, D; Romano, L; DE CONNO, P; Carrieri, R; Scalisi, Teresa
ESERCITAZIONI DI PSICOMETRIA – PROBLEMI ED ESERCIZI SVOLTI E COMMENTATI (COMPRENSIVO DI CD-ROM WIN E MAC CON ESERCIZI IN FORMATO ELETTRONICO
2005 Areni, Alessandra; Scalisi, Teresa; Bosco, A.
Uso delle norme di un test
2005 Scalisi, Teresa; Cannoni, Eleonora; A., Allegrini; A., Zuliani
Predittori delle difficoltà di apprendimento della lingua scritta in una ortografia "trasparente".
2005 Scalisi, Teresa; Pelagaggi, D.; Romano, L.; DE CONNO, P.; Carrieri, R.
I test psicometrici
2005 Cannoni, Eleonora; Scalisi, Teresa
Concetti di base della statistica descrittiva
2005 Scalisi, Teresa
Caratteristiche psicometriche di un test
2005 Scalisi, Teresa; A., Allegrini; Cannoni, Eleonora
DIFFERENZE DI ETA’ NELLE PRESTAZIONI DI LETTURA E SCRITTURA IN UN CAMPIONE DI BAMBINI ALLA FINE DEL PRIMO ANNO DELLA SCUOLA PRIMARIA
2006 Desimoni, Marta; Pelagaggi, D; Scalisi, Teresa
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile