Attenzione: i dati modificati non sono ancora stati salvati. Per confermare inserimenti o cancellazioni di voci è necessario confermare con il tasto SALVA/INSERISCI in fondo alla pagina
Catalogo dei prodotti della ricerca
The article highlights the taste for the exotic originating from China (due especially to the presence in the Orient of the Jesuits), which influences the art of Roman gardens (from Farnese to Barberini) in the mid-seventeenth century, also thanks to the literature on the study of Botany of the so-called East and West Indies.
Il contributo evidenzia il gusto per l'esotico proveniente dalla Cina (grazie alla presenza in Oriente dei Gesuiti), che si impone nell'arte dei giardini romani (dai Farnese ai Barberini) a metà del Seicento, anche grazie alla letteratura relativa allo studio della botanica delle così dette Indie Orientali e Occidentali.
Influenze orientali cinesi e gusto esotico-pittoresco nell'arte dei giardini del Seicento romano : da Giovan Battista Ferrari ad Athanasius Kircher / Cerutti, Annarosa. - STAMPA. - 2(2014), pp. 870-873.
Influenze orientali cinesi e gusto esotico-pittoresco nell'arte dei giardini del Seicento romano : da Giovan Battista Ferrari ad Athanasius Kircher
The article highlights the taste for the exotic originating from China (due especially to the presence in the Orient of the Jesuits), which influences the art of Roman gardens (from Farnese to Barberini) in the mid-seventeenth century, also thanks to the literature on the study of Botany of the so-called East and West Indies.
La festa delle arti: scritti in onore di Marcello Fagiolo per cinquant'anni di studi
Il contributo evidenzia il gusto per l'esotico proveniente dalla Cina (grazie alla presenza in Oriente dei Gesuiti), che si impone nell'arte dei giardini romani (dai Farnese ai Barberini) a metà del Seicento, anche grazie alla letteratura relativa allo studio della botanica delle così dette Indie Orientali e Occidentali.
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Influenze orientali cinesi e gusto esotico-pittoresco nell'arte dei giardini del Seicento romano : da Giovan Battista Ferrari ad Athanasius Kircher / Cerutti, Annarosa. - STAMPA. - 2(2014), pp. 870-873.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/977816
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo
Citazioni
ND
ND
ND
social impact
Conferma cancellazione
Sei sicuro che questo prodotto debba essere cancellato?
simulazione ASN
Il report seguente simula gli indicatori relativi alla propria produzione scientifica in relazione alle soglie ASN 2023-2025 del proprio SC/SSD. Si ricorda che il superamento dei valori soglia (almeno 2 su 3) è requisito necessario ma non sufficiente al conseguimento dell'abilitazione. La simulazione si basa sui dati IRIS e sugli indicatori bibliometrici alla data indicata e non tiene conto di eventuali periodi di congedo obbligatorio, che in sede di domanda ASN danno diritto a incrementi percentuali dei valori. La simulazione può differire dall'esito di un’eventuale domanda ASN sia per errori di catalogazione e/o dati mancanti in IRIS, sia per la variabilità dei dati bibliometrici nel tempo. Si consideri che Anvur calcola i valori degli indicatori all'ultima data utile per la presentazione delle domande.
La presente simulazione è stata realizzata sulla base delle specifiche raccolte sul tavolo ER del Focus Group IRIS coordinato dall’Università di Modena e Reggio Emilia e delle regole riportate nel DM 589/2018 e allegata Tabella A. Cineca, l’Università di Modena e Reggio Emilia e il Focus Group IRIS non si assumono alcuna responsabilità in merito all’uso che il diretto interessato o terzi faranno della simulazione. Si specifica inoltre che la simulazione contiene calcoli effettuati con dati e algoritmi di pubblico dominio e deve quindi essere considerata come un mero ausilio al calcolo svolgibile manualmente o con strumenti equivalenti.