Il saggio riscostruisce le principali traiettorie estetiche dell'uso cinematografico dell'EUR, inteso sia come set che come campo discorsivo in cui prendono forma i conflitti della modernità italiana, presa tra classicismo e razionalismo. Il contributo è all'origine di un lavoro di montaggio video presentato in occasione dell'omonima mostra
Spettri della modernità. Le architetture dell’Eur nel cinema italiano / Minuz, Andrea. - STAMPA. - (2015), pp. 127-134.
Spettri della modernità. Le architetture dell’Eur nel cinema italiano
MINUZ, ANDREA
2015
Abstract
Il saggio riscostruisce le principali traiettorie estetiche dell'uso cinematografico dell'EUR, inteso sia come set che come campo discorsivo in cui prendono forma i conflitti della modernità italiana, presa tra classicismo e razionalismo. Il contributo è all'origine di un lavoro di montaggio video presentato in occasione dell'omonima mostraFile allegati a questo prodotto
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Minuz_Spettri-modernita_2015.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
198.89 kB
Formato
Adobe PDF
|
198.89 kB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
Minuz_Front_spettri-modernita_2015.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
273.36 kB
Formato
Adobe PDF
|
273.36 kB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.