Presentazione delle indagini archeologiche realizzate all'interno dell'area archeologica della via Nomentum-Eretum in località Tor Mancina (Monterotondo, Roma). Tali indagini hanno permesso la messa in luce di un lungo tratto di strada basolata romana pertinente alla prosecuzione della via Nomentana da Nomentum (Casali di Mentana) a Eretum (loc. Casacotta, Montelibretti) e del suo annesso sepolcreto (dal I sec. aC./I sec. d.C. al II-III sec. d.C.).
La via Nomentum-Eretum e il suo sepolcreto all'interno dell'area archeologica della via Nomentum-Eretum in località Tor Mancina, nella R.N. Macchia di Gattaceca e Macchia del Barco. Riedizione contenente le nuove scoperte effettuate nel 2013 / Sgrulloni, T.; Paoli, S.. - STAMPA. - (2013).
La via Nomentum-Eretum e il suo sepolcreto all'interno dell'area archeologica della via Nomentum-Eretum in località Tor Mancina, nella R.N. Macchia di Gattaceca e Macchia del Barco. Riedizione contenente le nuove scoperte effettuate nel 2013
T. Sgrulloni;
2013
Abstract
Presentazione delle indagini archeologiche realizzate all'interno dell'area archeologica della via Nomentum-Eretum in località Tor Mancina (Monterotondo, Roma). Tali indagini hanno permesso la messa in luce di un lungo tratto di strada basolata romana pertinente alla prosecuzione della via Nomentana da Nomentum (Casali di Mentana) a Eretum (loc. Casacotta, Montelibretti) e del suo annesso sepolcreto (dal I sec. aC./I sec. d.C. al II-III sec. d.C.).I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.