La campagna di disegno dal vero svolta sul luogo ha avuto l'obiettivo di riconoscere e registrare il patrimonio culturale delle quattro città imperiali del Marocco. Attraverso una lettura svolta attraverso il disegno è stata interpretata l'identità sociale, culturale, architettonica e urbana di questi luoghi. Il prodotto è una serie di rappresentazioni a colori realizzate ad acquarello con la finalità di conoscere gli aspetti materiali e immateriali delle città a scopo di diffusione, divulgazione e per progettare la loro valorizzazione.. Le rappresentazioni sono sempre fedeli, geometricamente e proporzionalmente controllate e riportate attraverso i metodi di rappresentazione canonici quali le prospettive, le piante, le sezioni, i dettagli. Il progetto di ricerca è costituito da due parti, una con materiali raccolti su taccuino e l'altra con approfondimenti grafici di forma, struttura e colore costituita da questi 15 disegni ad acquarello.
Campagna di disegno dal vero sulle quattro città imperiali del Marocco. Raccolta di 15 Disegni (tecnica ad acquarello, formato 40x 60 cm c.a.) di parti significative delle città ai fini della conoscenza e della comunicazione / Chiavoni, Emanuela. - STAMPA. - (2013).
Campagna di disegno dal vero sulle quattro città imperiali del Marocco. Raccolta di 15 Disegni (tecnica ad acquarello, formato 40x 60 cm c.a.) di parti significative delle città ai fini della conoscenza e della comunicazione.
CHIAVONI, Emanuela
2013
Abstract
La campagna di disegno dal vero svolta sul luogo ha avuto l'obiettivo di riconoscere e registrare il patrimonio culturale delle quattro città imperiali del Marocco. Attraverso una lettura svolta attraverso il disegno è stata interpretata l'identità sociale, culturale, architettonica e urbana di questi luoghi. Il prodotto è una serie di rappresentazioni a colori realizzate ad acquarello con la finalità di conoscere gli aspetti materiali e immateriali delle città a scopo di diffusione, divulgazione e per progettare la loro valorizzazione.. Le rappresentazioni sono sempre fedeli, geometricamente e proporzionalmente controllate e riportate attraverso i metodi di rappresentazione canonici quali le prospettive, le piante, le sezioni, i dettagli. Il progetto di ricerca è costituito da due parti, una con materiali raccolti su taccuino e l'altra con approfondimenti grafici di forma, struttura e colore costituita da questi 15 disegni ad acquarello.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.