The history of Montessori literature shows how Montessori's educational experience presents strenghts and contradictions; Montessori's theory of education suggests an ever valuable method, requiring a serious comparison and integration in the complex panorama of the best practices in the field of infant education.
Un quadro della storia della letteratura montessoriana mette in luce come l'esperienza pedagogica di Maria Montessori presenti luci ed ombre; la teoria pedagogica montessoriana propone un metodo sempre valido che oggi richiede di essere confrontato e integrato nel panorama complesso delle migliori pratiche educative per l'infanzia.
Il "fenomeno" Montessori: complessità, contraddizioni e il grande retaggio dell'attivismo pedagogico / Pesci, Furio. - STAMPA. - (2015), pp. 75-86.
Il "fenomeno" Montessori: complessità, contraddizioni e il grande retaggio dell'attivismo pedagogico
PESCI, Furio
2015
Abstract
The history of Montessori literature shows how Montessori's educational experience presents strenghts and contradictions; Montessori's theory of education suggests an ever valuable method, requiring a serious comparison and integration in the complex panorama of the best practices in the field of infant education.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
pesci_fenomeno_2015.pdf
solo utenti autorizzati
Note: Capitolo di libro
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
207.21 kB
Formato
Adobe PDF
|
207.21 kB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.