This study expounds the principles of the franklian analysis of existence, suggesting its systematic application in the educational context, in the light of today's questions concernging the educational sciences and the main social problems of the Postmodern era.

Il testo espone i principi dell'analisi esistenziale frankliana, proponendone applicazioni sistematiche in ambito educativo, alla luce delle questioni odierni delle scienze dell'educazione e dei problemi sociali dell'epoca postmoderna.

L'analisi esistenziale frankliana e la prospettiva pedagogica / Pesci, Furio. - STAMPA. - (2015), pp. 119-153.

L'analisi esistenziale frankliana e la prospettiva pedagogica

PESCI, Furio
2015

Abstract

This study expounds the principles of the franklian analysis of existence, suggesting its systematic application in the educational context, in the light of today's questions concernging the educational sciences and the main social problems of the Postmodern era.
2015
Qualità dell'esperienza mentale e qualità della vita. Intersoggettività, contesti e valori
9788820996512
Il testo espone i principi dell'analisi esistenziale frankliana, proponendone applicazioni sistematiche in ambito educativo, alla luce delle questioni odierni delle scienze dell'educazione e dei problemi sociali dell'epoca postmoderna.
analisi esistenziale; alienazione; liquidità
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
L'analisi esistenziale frankliana e la prospettiva pedagogica / Pesci, Furio. - STAMPA. - (2015), pp. 119-153.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
pesci_analisi_2015.pdf

solo utenti autorizzati

Note: Capitolo
Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 125.74 kB
Formato Adobe PDF
125.74 kB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/961633
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact