Obiettivo del Nutrilite Award è premiare l’eccellenza nella ricerca italiana promuovendo al contempo il legame tra fitonutrienti e invecchiamento sano. Ad aggiudicarsi il riconoscimento del valore di 10.000 euro, dopo un’attenta valutazione della giuria composta da un comitato scientifico di professori universitari specializzati in scienze della nutrizione e alimentazione provenienti da Italia e Olanda, è stato lo studio “Polar Constituents and Biological Activity of the Berry-Like Fruits from Hypericum androsaemum L.” realizzato da Filippo Maggi, Professore Associato di Biologia vegetale e Botanica farmaceutica presso l’Università di Camerino, con oltre 140 pubblicazioni all’attivo su riviste scientifiche peer-review. Lo studio evidenzia come il consumo di estratti ed infusi di bacche di Hypericum androsaemum L, grazie al loro elevato contenuto di antiossidanti, può contribuire a contrastare alcuni degli effetti negativi della cosiddetta “dieta occidentale”.
NUTRILITE AWARD 2017: IL CONTRIBUTO DEI FITONUTRIENTI PER UN INVECCHIAMENTO SANO / Caprioli, C; Alunno, A; Beghelli, D; Bianco, Armandodoriano; Bramucci, M; Frezza, Claudio; Iannarelli, R; Papa, F; Quassinti, L; Sagratini, G; Tirillini, B; Venditti, Alessandro; Vittori, S; Maggi, F.. - (2017).
NUTRILITE AWARD 2017: IL CONTRIBUTO DEI FITONUTRIENTI PER UN INVECCHIAMENTO SANO
BIANCO, Armandodoriano;FREZZA, CLAUDIO;VENDITTI, ALESSANDRO;
2017
Abstract
Obiettivo del Nutrilite Award è premiare l’eccellenza nella ricerca italiana promuovendo al contempo il legame tra fitonutrienti e invecchiamento sano. Ad aggiudicarsi il riconoscimento del valore di 10.000 euro, dopo un’attenta valutazione della giuria composta da un comitato scientifico di professori universitari specializzati in scienze della nutrizione e alimentazione provenienti da Italia e Olanda, è stato lo studio “Polar Constituents and Biological Activity of the Berry-Like Fruits from Hypericum androsaemum L.” realizzato da Filippo Maggi, Professore Associato di Biologia vegetale e Botanica farmaceutica presso l’Università di Camerino, con oltre 140 pubblicazioni all’attivo su riviste scientifiche peer-review. Lo studio evidenzia come il consumo di estratti ed infusi di bacche di Hypericum androsaemum L, grazie al loro elevato contenuto di antiossidanti, può contribuire a contrastare alcuni degli effetti negativi della cosiddetta “dieta occidentale”.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


