Instrumental and vocal non-operatic XIX-Century music, especially European, are considered from three perspectives: concepts (how music was considered a how contemporaries spoke about music, the "discourse" on music), behaviours of musicians, organizers or publishers and audiences, compositions (the music printed and performed always related to the social context for which it was conceived)
La musica strumentale e vocale non operistica dell'Ottocento (soprattutto europeo) viene collocata in tre ordini di prospettiva: i concetti (come si è considerata e si parlato di musica, il 'discorso' sulla musica), i comportamenti dei musicisti degli operatori culturali e del pubblico, le composizioni (la musica prodotta, sempre in relazione con la società per cui fu pensata)
Musica non operistica nell'Ottocento. Concetti, comportamenti, composizioni / Rostagno, Antonio. - STAMPA. - (2017), pp. 493-566.
Musica non operistica nell'Ottocento. Concetti, comportamenti, composizioni
ROSTAGNO, ANTONIO
2017
Abstract
Instrumental and vocal non-operatic XIX-Century music, especially European, are considered from three perspectives: concepts (how music was considered a how contemporaries spoke about music, the "discourse" on music), behaviours of musicians, organizers or publishers and audiences, compositions (the music printed and performed always related to the social context for which it was conceived)File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Rostagno_Musica-non operistica-Ottocento_2017.pdf
solo gestori archivio
Note: Articolo principale
Tipologia:
Documento in Post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
3.73 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.73 MB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.