Il volume, in una nuova edizione riveduta e aggiornata, guida all’uso e all’interpretazione dei test psicometrici, sia nella ricerca sia nella pratica clinica, e offre un utile strumento per la preparazione di esami sui test, per l’esame di Stato e per l’aggiornamento degli psicologi. I test trattati sono stati scelti in base alla frequenza d’impiego e alla loro novità rispetto a quelli già in uso nel panorama italiano. Il libro, nato dall’esperienza scientifica e clinica, ma anche dalla pratica didattica, espone con chiarezza anche le questioni più complesse

Teorie e tecniche dei test. Uso e interpretazione. Nuova edizione / Picone, Laura; Pezzuti, Lina; Ribaudo, Francesca. - STAMPA. - (2017), pp. 1-352.

Teorie e tecniche dei test. Uso e interpretazione. Nuova edizione.

PICONE, Laura;PEZZUTI, Lina;
2017

Abstract

Il volume, in una nuova edizione riveduta e aggiornata, guida all’uso e all’interpretazione dei test psicometrici, sia nella ricerca sia nella pratica clinica, e offre un utile strumento per la preparazione di esami sui test, per l’esame di Stato e per l’aggiornamento degli psicologi. I test trattati sono stati scelti in base alla frequenza d’impiego e alla loro novità rispetto a quelli già in uso nel panorama italiano. Il libro, nato dall’esperienza scientifica e clinica, ma anche dalla pratica didattica, espone con chiarezza anche le questioni più complesse
978-88-430-8561-3
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Picone_Teorie_2017.pdf

solo utenti autorizzati

Tipologia: Documento in Post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 5.61 MB
Formato Adobe PDF
5.61 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/937051
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact