Quando gli artisti vengono coinvolti attivamente nella didattica della storia dell'arte contemporanea? Nel rispondere a tale interrogativo il saggio ripercorre l'avvio dell'avventura universitaria di tale disciplina, in Italia e alla Sapienza.

A lezione dagli artisti. La specificità del contemporaneo, tra cronaca e storia / Gallo, Francesca. - STAMPA. - (2017), pp. 211-223.

A lezione dagli artisti. La specificità del contemporaneo, tra cronaca e storia.

GALLO, FRANCESCA
Writing – Original Draft Preparation
2017

Abstract

Quando gli artisti vengono coinvolti attivamente nella didattica della storia dell'arte contemporanea? Nel rispondere a tale interrogativo il saggio ripercorre l'avvio dell'avventura universitaria di tale disciplina, in Italia e alla Sapienza.
2017
Critica d'arte e tutela in Italia: figure e protagonisti nel secondo dopoguerra (Atti del convegno del X anniversario della Società Italiana di Storia della critica d'arte-SISCA, Perugia, 17-19 novembre 2015)
9788897738961
arte contemporanea; artisti; mostre
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
A lezione dagli artisti. La specificità del contemporaneo, tra cronaca e storia / Gallo, Francesca. - STAMPA. - (2017), pp. 211-223.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Gallo_A lezione- dagli artisti_2017.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 4.09 MB
Formato Adobe PDF
4.09 MB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/932028
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact