Italian Cyber Security Report 2014, quest’anno realizzato con AgID e dedicato alla consapevolezza della minaccia e capacità difensiva della Pubblica Amministrazione. Lo studio ha analizzato piu' di 200 pubbliche amministrazioni, tra centrali e periferiche includendo Regioni, Capoluoghi di Provincia, ASL e Aziende Ospedaliere tracciando quindi una fotografia della capacità di difesa cyber di queste amministrazioni mai realizzata prima. Questa fotografia rappresenta il punto di partenza ideale per capire come sviluppare azioni a livello nazionale e regionale per migliorare la capacità di difesa della pubblica amministrazione da attacchi cibernetici.
2014 Italian Cyber Security Report. Consapevolezza della minaccia e capacità difensiva della Pubblica Amministrazione italiana / Aniello, Leonardo; Armenia, Stefano; Baldoni, Roberto; D'Amore, Fabrizio; Annachiara, Di Paolo; Franchina, Luisa; Montanari, Luca; Panetta, Ida Claudia; Querzoni, Leonardo; Giovanni, Rellini Lerz; Vincenzo, Verde Nino. - ELETTRONICO. - (2014), pp. 1-96.
2014 Italian Cyber Security Report. Consapevolezza della minaccia e capacità difensiva della Pubblica Amministrazione italiana
ANIELLO, LEONARDO;ARMENIA, STEFANO;BALDONI, Roberto;D'AMORE, Fabrizio;FRANCHINA, LUISA;MONTANARI, LUCA;PANETTA, Ida Claudia;QUERZONI, Leonardo;
2014
Abstract
Italian Cyber Security Report 2014, quest’anno realizzato con AgID e dedicato alla consapevolezza della minaccia e capacità difensiva della Pubblica Amministrazione. Lo studio ha analizzato piu' di 200 pubbliche amministrazioni, tra centrali e periferiche includendo Regioni, Capoluoghi di Provincia, ASL e Aziende Ospedaliere tracciando quindi una fotografia della capacità di difesa cyber di queste amministrazioni mai realizzata prima. Questa fotografia rappresenta il punto di partenza ideale per capire come sviluppare azioni a livello nazionale e regionale per migliorare la capacità di difesa della pubblica amministrazione da attacchi cibernetici.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.