Il volume Gis e Territorio. Laboratori sperimentali per una nuova didattica della Geografia raccoglie i risultati scientifici delle attività realizzate nell'ambito di un accordo di programma tra il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e la Ricerca e la Società Geografica Italiana, riguardanti il progetto Gis. Opportunità d'integrazione tra natura e tecnologia, strumento per la diffusione della cultura scientifica. Il contributo riporta l'esperienza fatta nell'ambito del progetto 'GIS tra natura e tecnologia. Strumento per la didattica e la diffusione della cultura scientifica' promosso dall'AIIG e dalla Società Geografica Italiana.

Imparare a pensare spazialmente. L’esperienza del Liceo Scientifico Marini di Amalfi / Leonardi, Sandra. - 23(2012), pp. 105-115.

Imparare a pensare spazialmente. L’esperienza del Liceo Scientifico Marini di Amalfi

LEONARDI, Sandra
2012

Abstract

Il volume Gis e Territorio. Laboratori sperimentali per una nuova didattica della Geografia raccoglie i risultati scientifici delle attività realizzate nell'ambito di un accordo di programma tra il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e la Ricerca e la Società Geografica Italiana, riguardanti il progetto Gis. Opportunità d'integrazione tra natura e tecnologia, strumento per la diffusione della cultura scientifica. Il contributo riporta l'esperienza fatta nell'ambito del progetto 'GIS tra natura e tecnologia. Strumento per la didattica e la diffusione della cultura scientifica' promosso dall'AIIG e dalla Società Geografica Italiana.
2012
Gis e territorio. Laboratori sperimentali per una nuova didattica della geografia
9788888692630
GIS. formazione, beni culturali
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Imparare a pensare spazialmente. L’esperienza del Liceo Scientifico Marini di Amalfi / Leonardi, Sandra. - 23(2012), pp. 105-115.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/908780
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact