Il volume Gis e Territorio. Laboratori sperimentali per una nuova didattica della Geografia raccoglie i risultati scientifici delle attività realizzate nell'ambito di un accordo di programma tra il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e la Ricerca e la Società Geografica Italiana, riguardanti il progetto Gis. Opportunità d'integrazione tra natura e tecnologia, strumento per la diffusione della cultura scientifica. Il contributo riporta l'esperienza fatta nell'ambito del progetto 'GIS tra natura e tecnologia. Strumento per la didattica e la diffusione della cultura scientifica' promosso dall'AIIG e dalla Società Geografica Italiana.
Imparare a pensare spazialmente. L’esperienza del Liceo Scientifico Marini di Amalfi / Leonardi, Sandra. - 23(2012), pp. 105-115.
Imparare a pensare spazialmente. L’esperienza del Liceo Scientifico Marini di Amalfi
LEONARDI, Sandra
2012
Abstract
Il volume Gis e Territorio. Laboratori sperimentali per una nuova didattica della Geografia raccoglie i risultati scientifici delle attività realizzate nell'ambito di un accordo di programma tra il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e la Ricerca e la Società Geografica Italiana, riguardanti il progetto Gis. Opportunità d'integrazione tra natura e tecnologia, strumento per la diffusione della cultura scientifica. Il contributo riporta l'esperienza fatta nell'ambito del progetto 'GIS tra natura e tecnologia. Strumento per la didattica e la diffusione della cultura scientifica' promosso dall'AIIG e dalla Società Geografica Italiana.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.