Il capitolo è dedicato alle tecnologie digitali nel loro rapporto non semplice con la scuola. E' in tale ambiente che i ragazzi , con la guida degli insegnanti, possono imparare ad utilizzare la propria destrezza digitale per accedere al mondo della conoscenza in maniera critica e creativa, avvicinandosi così a forme di "saggezza" digitale. Vengono descritti in tal senso i modelli pedagogici della Knowledge Building Community e dell'Approccio Trialogico all'apprendimento
Scuola e “saggezza digitale”. Problematizzazione, conoscenza e collaborazione / Cesareni, Maria Donata. - STAMPA. - (2016), pp. 115-119.
Scuola e “saggezza digitale”. Problematizzazione, conoscenza e collaborazione
CESARENI, Maria Donata
2016
Abstract
Il capitolo è dedicato alle tecnologie digitali nel loro rapporto non semplice con la scuola. E' in tale ambiente che i ragazzi , con la guida degli insegnanti, possono imparare ad utilizzare la propria destrezza digitale per accedere al mondo della conoscenza in maniera critica e creativa, avvicinandosi così a forme di "saggezza" digitale. Vengono descritti in tal senso i modelli pedagogici della Knowledge Building Community e dell'Approccio Trialogico all'apprendimentoFile | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Cesareni_Scuola_2016.pdf
solo gestori archivio
Note: capitolo del libro
Tipologia:
Documento in Post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
201.45 kB
Formato
Adobe PDF
|
201.45 kB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
cesareni_scuola_2016_frontespizio_indice.pdf
solo gestori archivio
Note: frontespizio e indice
Tipologia:
Documento in Post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
353.66 kB
Formato
Adobe PDF
|
353.66 kB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.