Il capitolo illustra i risultati relativi ad una sperimentazione di app digital education nelle scuole dell'infanzia del Comune di Roma. Sulla base di un approccio partecipativo di coprogettazione di un programma formativo per i bambini tra 3 e 5 anni, è stato possibile analizzare gli effetti di una didattica innovativa supportata dalla strumentazione digitale sullo sviluppo dei campi di esperienza di due gruppi di bambini.
App Digital Education. Mixed Approach e sperimentazione didattica nella scuola dell'infanzia / LO PRESTI, Veronica. - STAMPA. - (2016), pp. 47-62.
App Digital Education. Mixed Approach e sperimentazione didattica nella scuola dell'infanzia
LO PRESTI, Veronica
2016
Abstract
Il capitolo illustra i risultati relativi ad una sperimentazione di app digital education nelle scuole dell'infanzia del Comune di Roma. Sulla base di un approccio partecipativo di coprogettazione di un programma formativo per i bambini tra 3 e 5 anni, è stato possibile analizzare gli effetti di una didattica innovativa supportata dalla strumentazione digitale sullo sviluppo dei campi di esperienza di due gruppi di bambini.File allegati a questo prodotto
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Lo Presti_App-Digital-Education_2019.pdf
solo utenti autorizzati
Note: Contributo in volume
Tipologia:
Documento in Post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
263.79 kB
Formato
Adobe PDF
|
263.79 kB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.