Il capitolo illustra i risultati relativi ad una sperimentazione di app digital education nelle scuole dell'infanzia del Comune di Roma. Sulla base di un approccio partecipativo di coprogettazione di un programma formativo per i bambini tra 3 e 5 anni, è stato possibile analizzare gli effetti di una didattica innovativa supportata dalla strumentazione digitale sullo sviluppo dei campi di esperienza di due gruppi di bambini.

App Digital Education. Mixed Approach e sperimentazione didattica nella scuola dell'infanzia / LO PRESTI, Veronica. - STAMPA. - (2016), pp. 47-62.

App Digital Education. Mixed Approach e sperimentazione didattica nella scuola dell'infanzia

LO PRESTI, Veronica
2016

Abstract

Il capitolo illustra i risultati relativi ad una sperimentazione di app digital education nelle scuole dell'infanzia del Comune di Roma. Sulla base di un approccio partecipativo di coprogettazione di un programma formativo per i bambini tra 3 e 5 anni, è stato possibile analizzare gli effetti di una didattica innovativa supportata dalla strumentazione digitale sullo sviluppo dei campi di esperienza di due gruppi di bambini.
2016
Tra Educazione e Società nell'era dell'ICT. Luci e ombre del processo di innovazione digitale in ambito educativo
9788867092727
Mixed approaches; sperimentazione di metodi didattici innovativi
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
App Digital Education. Mixed Approach e sperimentazione didattica nella scuola dell'infanzia / LO PRESTI, Veronica. - STAMPA. - (2016), pp. 47-62.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Lo Presti_App-Digital-Education_2019.pdf

solo utenti autorizzati

Note: Contributo in volume
Tipologia: Documento in Post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 263.79 kB
Formato Adobe PDF
263.79 kB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/901905
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact