Il capitolo rappresenta una riflessione teorico-metodologica sull'opportunità della sperimentazione di una didattica innovativa supportata dalle tecnologie digitali nelle scuole dell'infanzia. Attraverso la ricostruzione del disegno di ricerca della sperimentazione di un intervento di app digital education in due scuole dell'infanzia del Comune di Roma, è stato possibile analizzare gli effetti dell'app digital education sullo sviluppo delle future competenze dei bambini e sul miglioramento delle pratiche professionali degli educatori scolastici.
Il protocollo educativo per le scuole dell'infanzia / LO PRESTI, Veronica; D'Antoni, Claudia. - STAMPA. - (2016), pp. 102-114.
Il protocollo educativo per le scuole dell'infanzia
LO PRESTI, Veronica;D'ANTONI, CLAUDIA
2016
Abstract
Il capitolo rappresenta una riflessione teorico-metodologica sull'opportunità della sperimentazione di una didattica innovativa supportata dalle tecnologie digitali nelle scuole dell'infanzia. Attraverso la ricostruzione del disegno di ricerca della sperimentazione di un intervento di app digital education in due scuole dell'infanzia del Comune di Roma, è stato possibile analizzare gli effetti dell'app digital education sullo sviluppo delle future competenze dei bambini e sul miglioramento delle pratiche professionali degli educatori scolastici.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Lo Presti_protocollo-educativo_2016.pdf
solo utenti autorizzati
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
2.38 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.38 MB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.