The paper describes the origins of defamatory painting in communal italy and it explains its appareance with the contemporary practice of banishement

L'articolo descrive l'inizio della pratica della pittura infamante in Italia e ne spiega la nascita connettendone l'origine alla coeva pratica del bando.

The ban and the bag. How Defamatory Paintings Worked in Medieval Italy / Milani, Giuliano. - STAMPA. - (2016), pp. 119-140.

The ban and the bag. How Defamatory Paintings Worked in Medieval Italy

MILANI, GIULIANO
2016

Abstract

The paper describes the origins of defamatory painting in communal italy and it explains its appareance with the contemporary practice of banishement
2016
Images of Shame. Infamy, defamation and the Ethics of Oeconomia
978-3-11-031227-0
L'articolo descrive l'inizio della pratica della pittura infamante in Italia e ne spiega la nascita connettendone l'origine alla coeva pratica del bando.
Pittura infamante; Borse; Bando; Comuni italiani
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
The ban and the bag. How Defamatory Paintings Worked in Medieval Italy / Milani, Giuliano. - STAMPA. - (2016), pp. 119-140.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Milani_Ban-bag_2016.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 541.9 kB
Formato Adobe PDF
541.9 kB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/897508
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact