Il volume raccoglie contributi che nascono dalla collaborazione tra la Fondazione Protettorato San Giuseppe e alcuni docenti del Dipartimento di Psicologia dei processi di sviluppo e socializzazione che ha dato luogo ad una riflessione sulle competenze necessarie per gli educatori per stabilire rapporti di cooperazione educativa con gli adolescenti. Il dibattito ha coinvolto anche docenti di altri atenei, esperti provenienti dal mondo della scuola, assistenti sociali e rappresentanti del tribunale per i minori e dell’associazionismo educativo e del volontariato.

Dimensione umana e professionale del lavoro di educatore / Salerni, Anna. - STAMPA. - (2016), pp. 25-33.

Dimensione umana e professionale del lavoro di educatore

SALERNI, Anna
2016

Abstract

Il volume raccoglie contributi che nascono dalla collaborazione tra la Fondazione Protettorato San Giuseppe e alcuni docenti del Dipartimento di Psicologia dei processi di sviluppo e socializzazione che ha dato luogo ad una riflessione sulle competenze necessarie per gli educatori per stabilire rapporti di cooperazione educativa con gli adolescenti. Il dibattito ha coinvolto anche docenti di altri atenei, esperti provenienti dal mondo della scuola, assistenti sociali e rappresentanti del tribunale per i minori e dell’associazionismo educativo e del volontariato.
2016
L’età della crisi nell’età della crisi
9788868126254
formazione; educatore; competenze; educatori
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Dimensione umana e professionale del lavoro di educatore / Salerni, Anna. - STAMPA. - (2016), pp. 25-33.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Salerni_dimensione_2016.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 2.5 MB
Formato Adobe PDF
2.5 MB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/884666
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact