Il contributo verte sulla didattica dell'italiano nella scuola superiore, illustrando l'importanza dell'argomentazione e mostrando alcuni possibili esempi di analisi.

Interpretare e produrre un testo argomentativo. Alcune riflessioni operative / Serianni, Luca. - STAMPA. - (2015), pp. 47-63.

Interpretare e produrre un testo argomentativo. Alcune riflessioni operative

SERIANNI, Luca
2015

Abstract

Il contributo verte sulla didattica dell'italiano nella scuola superiore, illustrando l'importanza dell'argomentazione e mostrando alcuni possibili esempi di analisi.
2015
Quale scuola? Le proposte dei Lincei per l'italiano, la matematica, le scienze
9788843077731
didattica dell'italiano; argomentazione; articoli giornalistici
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Interpretare e produrre un testo argomentativo. Alcune riflessioni operative / Serianni, Luca. - STAMPA. - (2015), pp. 47-63.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Serianni_Interpretare-produrre-testo_2015.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Documento in Post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 165.12 kB
Formato Adobe PDF
165.12 kB Adobe PDF   Contatta l'autore
Serianni_Frontespizio-Interpretare-produrre_testo_2015.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 11.58 kB
Formato Adobe PDF
11.58 kB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/878516
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact