The chapter deals with issues relating to the processes of change in the different education systems in Europe. Specifically policies related with decentralization, decentralization, school autonomy, competition between schools ('quasi-market' education) and to the international and national (evaluation) were analyzed.
Il capitolo affronta le tematiche relative ai processi di cambiamento nei diversi sistemi educativi europei. Nello specifico sono state analizzate le politiche connesse al decentramento, alla decentralizzazione, all’autonomia scolastica, alla concorrenza tra scuole («quasi-mercato» dell’istruzione) ed alla valutazione (internazionale e nazionale).
Il nuovo scenario delle politiche educative: tra valutazione, quasi-mercato e l’emergere di nuovi attori / Giancola, Orazio. - STAMPA. - (2015), pp. 129-146.
Il nuovo scenario delle politiche educative: tra valutazione, quasi-mercato e l’emergere di nuovi attori
GIANCOLA, ORAZIO
2015
Abstract
The chapter deals with issues relating to the processes of change in the different education systems in Europe. Specifically policies related with decentralization, decentralization, school autonomy, competition between schools ('quasi-market' education) and to the international and national (evaluation) were analyzed.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Il_nuovo_scenario_delle_politiche_educat.pdf
solo utenti autorizzati
Tipologia:
Documento in Post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
1.06 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.06 MB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.