In this paper are discussed the policy change and the advent of school evaluation; the role of supranational organizations and the new horizons of educational policies ; the question of the purpose of the educational evaluation with the aim of develop a plurality of levels and evaluation objects .
Nel presente contributo si discutono: il cambiamento delle politiche e l'avvento della valutazione scolastica; il ruolo degli organismi sovranazionali e i nuovi orizzonti di policy dell'education; la questione delle finalità della valutazione ai fini di una pluralità dei livelli e degli oggetti della valutazione.
Per una valutazione bilanciata nel sistema educativo italiano / Giancola, Orazio; Benadusi, Luciano. - STAMPA. - (2016), pp. 49-64.
Per una valutazione bilanciata nel sistema educativo italiano
GIANCOLA, ORAZIO;
2016
Abstract
In this paper are discussed the policy change and the advent of school evaluation; the role of supranational organizations and the new horizons of educational policies ; the question of the purpose of the educational evaluation with the aim of develop a plurality of levels and evaluation objects .File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Per una valutazione bilanciata.pdf
solo utenti autorizzati
Tipologia:
Documento in Post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
2.32 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.32 MB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.