come si definisce la mostra di performance? quando si delinea la formula della rassegna? Il saggio scandaglia la situazione italiana degli anni Sessanta e Settanta e propone alcune risposte a queste domande, in particolare considerando il capitolo poco noto delle "mostre in due tempi", in voga in area romana intorno al 1967-68.
Lo studio delle mostre d'arte contemporanea: approcci e problemi dall'effimero al permanente / Gallo, Francesca. - STAMPA. - (2016), pp. 29-44. - Antropologia del patrimonio.
Lo studio delle mostre d'arte contemporanea: approcci e problemi dall'effimero al permanente.
GALLO, FRANCESCA
2016
Abstract
come si definisce la mostra di performance? quando si delinea la formula della rassegna? Il saggio scandaglia la situazione italiana degli anni Sessanta e Settanta e propone alcune risposte a queste domande, in particolare considerando il capitolo poco noto delle "mostre in due tempi", in voga in area romana intorno al 1967-68.File allegati a questo prodotto
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Gallo_ lo-studio-delle_2016.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
1.2 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.2 MB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.