Il testo affronta il problema del ruolo della disciplina all'interno dell'esperienza. Sulla scia della riflessione deweyana si afferma che la disciplina non deve essere imposta dall'esterno ma deve essere fatta percepire agli adolescenti come una componente fonfamentale della interazione con la realtà e con gli altri, come aspetto necessario per raggiungere i fini di qualsiasi azione individuale o collettiva.
La disciplina dell'esperienza / Lucisano, Pietro. - STAMPA. - (2016), pp. 55-60. [10.4458/6254-04].
La disciplina dell'esperienza
LUCISANO, Pietro
2016
Abstract
Il testo affronta il problema del ruolo della disciplina all'interno dell'esperienza. Sulla scia della riflessione deweyana si afferma che la disciplina non deve essere imposta dall'esterno ma deve essere fatta percepire agli adolescenti come una componente fonfamentale della interazione con la realtà e con gli altri, come aspetto necessario per raggiungere i fini di qualsiasi azione individuale o collettiva.File allegati a questo prodotto
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Lucisano_La-disciplina-dell'esperienza_2016.pdf
solo gestori archivio
Note: Volume
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
3.39 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.39 MB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.