Il testo affronta il problema del ruolo della disciplina all'interno dell'esperienza. Sulla scia della riflessione deweyana si afferma che la disciplina non deve essere imposta dall'esterno ma deve essere fatta percepire agli adolescenti come una componente fonfamentale della interazione con la realtà e con gli altri, come aspetto necessario per raggiungere i fini di qualsiasi azione individuale o collettiva.

La disciplina dell'esperienza / Lucisano, Pietro. - STAMPA. - (2016), pp. 55-60. [10.4458/6254-04].

La disciplina dell'esperienza

LUCISANO, Pietro
2016

Abstract

Il testo affronta il problema del ruolo della disciplina all'interno dell'esperienza. Sulla scia della riflessione deweyana si afferma che la disciplina non deve essere imposta dall'esterno ma deve essere fatta percepire agli adolescenti come una componente fonfamentale della interazione con la realtà e con gli altri, come aspetto necessario per raggiungere i fini di qualsiasi azione individuale o collettiva.
2016
L'età della crisi nell'età della crisi
9788868126254
Disciplina; educazione; interazione
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
La disciplina dell'esperienza / Lucisano, Pietro. - STAMPA. - (2016), pp. 55-60. [10.4458/6254-04].
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Lucisano_La-disciplina-dell'esperienza_2016.pdf

solo gestori archivio

Note: Volume
Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 3.39 MB
Formato Adobe PDF
3.39 MB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/863559
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact