In tale contributo vengono dapprima descritti i principali criteri funzionali alla classificazione di una rete di trasporto, in relazione alla dimensione spaziale e temporale. Si propone, poi, una disamina dei principali modelli teorici di reti di trasporto collettivo in ragione del loro ruolo centripeto o centrifugo, ovvero in termini di convergenza o meno verso un'area centrale in funzione delle principali direttrici di domanda di trasporto. Viene, infine, introdotto il concetto di capacità della linea che, oltre ad assumere valenza di indicatore prestazionale, viene interpretato secondo una logica funzionale alla progettazione dell'offerta di mobilità.
Definizione della rete / Musso, Antonio; Piccioni, Cristiana. - STAMPA. - (2015), pp. 421-429.
Definizione della rete
MUSSO, Antonio;PICCIONI, Cristiana
2015
Abstract
In tale contributo vengono dapprima descritti i principali criteri funzionali alla classificazione di una rete di trasporto, in relazione alla dimensione spaziale e temporale. Si propone, poi, una disamina dei principali modelli teorici di reti di trasporto collettivo in ragione del loro ruolo centripeto o centrifugo, ovvero in termini di convergenza o meno verso un'area centrale in funzione delle principali direttrici di domanda di trasporto. Viene, infine, introdotto il concetto di capacità della linea che, oltre ad assumere valenza di indicatore prestazionale, viene interpretato secondo una logica funzionale alla progettazione dell'offerta di mobilità.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Musso_Definizione-rete_2015.pdf
solo gestori archivio
Note: http://catalogo.egaf.it/index.php?p=pagina&cosa=6312, Estratto pdf
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
853.51 kB
Formato
Adobe PDF
|
853.51 kB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.