The use of simulation is increasingly popular in the education of healthcare professionals, using a variety of methodologies and technological tools. This choice reflects both cultural and social, and theoretical requirements. This chapter briefly describes some theoretical contexts which justify the use of simulation in medical education.

L’uso della simulazione è sempre più diffuso nella formazione alle professioni di cura, avvalendosi di una molteplicità di metodologie e di strumenti tecnologici molto differenziata. Questo fenomeno risponde ad esigenze da un lato culturali e sociali, dall’altro di natura strettamente pedagogica. Questo capitolo descrive brevemente alcuni contesti teorici che giustificano l’uso delle simulazioni nella formazione medica.

Simulazioni e pazienti simulati nell'apprendimento / Consorti, Fabrizio; Valcanover, F.; Sartori, N.. - STAMPA. - (2014), pp. 141-148.

Simulazioni e pazienti simulati nell'apprendimento

CONSORTI, Fabrizio;
2014

Abstract

The use of simulation is increasingly popular in the education of healthcare professionals, using a variety of methodologies and technological tools. This choice reflects both cultural and social, and theoretical requirements. This chapter briefly describes some theoretical contexts which justify the use of simulation in medical education.
2014
Imparare a insegnare la Medicina generale
9788886980944
L’uso della simulazione è sempre più diffuso nella formazione alle professioni di cura, avvalendosi di una molteplicità di metodologie e di strumenti tecnologici molto differenziata. Questo fenomeno risponde ad esigenze da un lato culturali e sociali, dall’altro di natura strettamente pedagogica. Questo capitolo descrive brevemente alcuni contesti teorici che giustificano l’uso delle simulazioni nella formazione medica.
simulazione, formazione medica pre-laurea, formazione medica post-laurea
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Simulazioni e pazienti simulati nell'apprendimento / Consorti, Fabrizio; Valcanover, F.; Sartori, N.. - STAMPA. - (2014), pp. 141-148.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/843845
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact