Attraverso la presente monografia, l'Autore si sofferma sulla nozione di trasferimento d’impresa e di articolazione funzionalmente autonoma tra disciplina comunitaria e nuova normativa nazionale, sui requisiti di informazione e consultazione sindacale nel trasferimento d’azienda, sulla continuità del rapporto di lavoro e conservazione dei diritti anteriori al trasferimento e della responsabilità solidale dell’acquirente per i crediti del lavoratore anteriori al trasferimento e la liberazione dell’alienante, nonché sul rapporto tra trasferimento di azienda e giustificato motivo di licenziamento. Particolare attenzione è dedicata ai trattamenti collettivi applicabili ai lavoratori trasferiti ed alla particolare fattispecie dell trasferimento dell’azienda in crisi. In calce all'aopera si richiamano un'aappendice normativa e giurisprudenziale
Il rapporto di lavoro nel trasferimento d'impresa e di articolazione funzionalmente autonoma / SANTORO PASSARELLI, Giuseppe. - STAMPA. - (2014).
Il rapporto di lavoro nel trasferimento d'impresa e di articolazione funzionalmente autonoma
SANTORO PASSARELLI, Giuseppe
2014
Abstract
Attraverso la presente monografia, l'Autore si sofferma sulla nozione di trasferimento d’impresa e di articolazione funzionalmente autonoma tra disciplina comunitaria e nuova normativa nazionale, sui requisiti di informazione e consultazione sindacale nel trasferimento d’azienda, sulla continuità del rapporto di lavoro e conservazione dei diritti anteriori al trasferimento e della responsabilità solidale dell’acquirente per i crediti del lavoratore anteriori al trasferimento e la liberazione dell’alienante, nonché sul rapporto tra trasferimento di azienda e giustificato motivo di licenziamento. Particolare attenzione è dedicata ai trattamenti collettivi applicabili ai lavoratori trasferiti ed alla particolare fattispecie dell trasferimento dell’azienda in crisi. In calce all'aopera si richiamano un'aappendice normativa e giurisprudenzialeI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.