Abbiamo bisogno di energia in tutti i settori della vita: le famiglie consumano grandi quantità di acqua ed elettricità, le nostre città non riescono ancora a immaginare la vita senza l'automobile. Ma la situazione critica del nostro pianeta costringe gli architetti e gli urbanisti a esplorare nuovi territori e prendere posizione nella società. La nostra vita nelle famiglie high-tech, nelle città a misura di auto e nei paesaggi urbani è ancora sostenibile?A cosa dobbiamo dire addio e cosa dobbiamo sviluppare? Le città e la mobilità del futuro, l'importanza del comfort sono alcune delle sfide che sempre più ci interesseranno.
permanente Charaktere nachhaltiger architektur und Städtebau. Visionen einer postfossilen Gesellschaft / Pfeifer, G.; Salimei, G.; Lepratti, C.. - STAMPA. - (2011).
permanente Charaktere nachhaltiger architektur und Städtebau. Visionen einer postfossilen Gesellschaft
SALIMEI G.
;Lepratti, C.
2011
Abstract
Abbiamo bisogno di energia in tutti i settori della vita: le famiglie consumano grandi quantità di acqua ed elettricità, le nostre città non riescono ancora a immaginare la vita senza l'automobile. Ma la situazione critica del nostro pianeta costringe gli architetti e gli urbanisti a esplorare nuovi territori e prendere posizione nella società. La nostra vita nelle famiglie high-tech, nelle città a misura di auto e nei paesaggi urbani è ancora sostenibile?A cosa dobbiamo dire addio e cosa dobbiamo sviluppare? Le città e la mobilità del futuro, l'importanza del comfort sono alcune delle sfide che sempre più ci interesseranno.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.