La duplice prospettiva offerta dagli artefatti della pratica infermieristica è poco esplorata dalla letteratura nazionale e internazionale. E' tuttavia proprio negli spazi transazionali in cui lo slittamento di focus tra paziente e reparto avviene che la pratica presenta dei rischi. E' in questi stessi spazi-ponte che gli infermieri costruiscono operativamente un'attenzionalità specifica alla conciliazione di diverse prospettive in grado di garantire un'aumentata efficienza organizzativa
Uno sguardo nella cassetta degli attrezzi dell’infermiere. Oggetti che organizzano le cure / Mellini, Barbara; Talamo, Alessandra. - STAMPA. - (2014), pp. 99-129.
Uno sguardo nella cassetta degli attrezzi dell’infermiere. Oggetti che organizzano le cure.
MELLINI, BARBARA;TALAMO, Alessandra
2014
Abstract
La duplice prospettiva offerta dagli artefatti della pratica infermieristica è poco esplorata dalla letteratura nazionale e internazionale. E' tuttavia proprio negli spazi transazionali in cui lo slittamento di focus tra paziente e reparto avviene che la pratica presenta dei rischi. E' in questi stessi spazi-ponte che gli infermieri costruiscono operativamente un'attenzionalità specifica alla conciliazione di diverse prospettive in grado di garantire un'aumentata efficienza organizzativaI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.