Il capitolo descrive un'esperienza di ricerca intervento condotta in una scuola secondaria di secondo grado di Napoli. L'obbiettivo dell'intervento era di contrastare e prevenire le molteplici forme che assume la discriminazione e la violenza scolastica, in particolare quella di marca sessista e omofobica. Nel lavoro è descritto il metodo di intervento, metodo che combinava tecniche di matrice psicodinamica e sociocognitiva.
“Feel, experiment, act: an action research to prevent and contrast homophobic bullying in schools”, / Amodeo, A. L.; Nappa, MARIA ROSARIA. - STAMPA. - (2014), pp. 93-101.
“Feel, experiment, act: an action research to prevent and contrast homophobic bullying in schools”,
NAPPA, MARIA ROSARIA
2014
Abstract
Il capitolo descrive un'esperienza di ricerca intervento condotta in una scuola secondaria di secondo grado di Napoli. L'obbiettivo dell'intervento era di contrastare e prevenire le molteplici forme che assume la discriminazione e la violenza scolastica, in particolare quella di marca sessista e omofobica. Nel lavoro è descritto il metodo di intervento, metodo che combinava tecniche di matrice psicodinamica e sociocognitiva.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.