Il capitolo descrive un'esperienza di ricerca intervento condotta in una scuola secondaria di secondo grado di Napoli. L'obbiettivo dell'intervento era di contrastare e prevenire le molteplici forme che assume la discriminazione e la violenza scolastica, in particolare quella di marca sessista e omofobica. Nel lavoro è descritto il metodo di intervento, metodo che combinava tecniche di matrice psicodinamica e sociocognitiva.

“Feel, experiment, act: an action research to prevent and contrast homophobic bullying in schools”,

NAPPA, MARIA ROSARIA
2014

Abstract

Il capitolo descrive un'esperienza di ricerca intervento condotta in una scuola secondaria di secondo grado di Napoli. L'obbiettivo dell'intervento era di contrastare e prevenire le molteplici forme che assume la discriminazione e la violenza scolastica, in particolare quella di marca sessista e omofobica. Nel lavoro è descritto il metodo di intervento, metodo che combinava tecniche di matrice psicodinamica e sociocognitiva.
9788820752668
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11573/781872
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact