Il volume si articola intorno a cinque blocchi tematici: diagramma, struttura, modello, pelle e ibridazione. Tali ambiti sono i catalizzatori degli scritti a firma di autori di volumi monografici su UNStudio, nonché dei saggi degli architetti del Dottorato di Ricerca in Architettura - Teorie e Progetto a “Sapienza” Università di Roma. All’interno del volume vi è anche il resoconto del workshop sui processi progettuali dello studio olandese tenutosi in occasione di un Simposio presso il Museo MAXXI di Roma. Nell’insieme si tratta di un libro particolarmente approfondito su uno degli studi internazionali di maggiore rilevanza nell’applicazione delle Rivoluzione informatica in architettura: un testo indispensabile per quanti vogliono comprendere a fondo ragioni e strumenti di una ricerca e non solo ammirarne gli straordinari esiti che sono presentati nel volume con le belle immagini fornite da Ben van Berkel che ha seguito con AMICIZIA ed interesse la redazione di questo atipico volume.
UNStudio diagramma struttura modello pelle ibridazione / DE FRANCESCO, Gaetano; Santarelli, Isabella; Ghazi, Elnaz. - STAMPA. - (2015).
UNStudio diagramma struttura modello pelle ibridazione
DE FRANCESCO, GAETANO;SANTARELLI, ISABELLA;GHAZI, ELNAZ
2015
Abstract
Il volume si articola intorno a cinque blocchi tematici: diagramma, struttura, modello, pelle e ibridazione. Tali ambiti sono i catalizzatori degli scritti a firma di autori di volumi monografici su UNStudio, nonché dei saggi degli architetti del Dottorato di Ricerca in Architettura - Teorie e Progetto a “Sapienza” Università di Roma. All’interno del volume vi è anche il resoconto del workshop sui processi progettuali dello studio olandese tenutosi in occasione di un Simposio presso il Museo MAXXI di Roma. Nell’insieme si tratta di un libro particolarmente approfondito su uno degli studi internazionali di maggiore rilevanza nell’applicazione delle Rivoluzione informatica in architettura: un testo indispensabile per quanti vogliono comprendere a fondo ragioni e strumenti di una ricerca e non solo ammirarne gli straordinari esiti che sono presentati nel volume con le belle immagini fornite da Ben van Berkel che ha seguito con AMICIZIA ed interesse la redazione di questo atipico volume.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.