Il volume, pensato come guida di riferimento soprattutto per docenti di scuola primaria e secondaria di primo grado, indica le potenzialità didattiche delle nuove tecnologie e dei visualizzatori di immagini dall’alto, che offrono importanti risvolti in chiave geografica. Utile sia per la linearità con cui vengono illustrati gli aspetti teorici e tecnici sia per le particolareggiate esemplificazioni, supportate da numerose immagini, il volume accompagna gli insegnanti in un viaggio virtuale con i propri allievi. L’atmosfera partecipativa porta ad affrontare temi geografici e problemi in modo innovativo

Dal banco al satellite. Fare geografia con le nuove tecnologie / De Vecchis, G.; Pesaresi, Cristiano. - STAMPA. - (2011), pp. 1-111.

Dal banco al satellite. Fare geografia con le nuove tecnologie

De Vecchis G.;PESARESI, Cristiano
2011

Abstract

Il volume, pensato come guida di riferimento soprattutto per docenti di scuola primaria e secondaria di primo grado, indica le potenzialità didattiche delle nuove tecnologie e dei visualizzatori di immagini dall’alto, che offrono importanti risvolti in chiave geografica. Utile sia per la linearità con cui vengono illustrati gli aspetti teorici e tecnici sia per le particolareggiate esemplificazioni, supportate da numerose immagini, il volume accompagna gli insegnanti in un viaggio virtuale con i propri allievi. L’atmosfera partecipativa porta ad affrontare temi geografici e problemi in modo innovativo
2011
9788874663309
Nuove tecnologie; immagini satellitari; osservazione diretta; GIS; Cartografia
03 Monografia::03a Saggio, Trattato Scientifico
Dal banco al satellite. Fare geografia con le nuove tecnologie / De Vecchis, G.; Pesaresi, Cristiano. - STAMPA. - (2011), pp. 1-111.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/776603
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact