Il volume, pensato come guida di riferimento soprattutto per docenti di scuola primaria e secondaria di primo grado, indica le potenzialità didattiche delle nuove tecnologie e dei visualizzatori di immagini dall’alto, che offrono importanti risvolti in chiave geografica. Utile sia per la linearità con cui vengono illustrati gli aspetti teorici e tecnici sia per le particolareggiate esemplificazioni, supportate da numerose immagini, il volume accompagna gli insegnanti in un viaggio virtuale con i propri allievi. L’atmosfera partecipativa porta ad affrontare temi geografici e problemi in modo innovativo
Dal banco al satellite. Fare geografia con le nuove tecnologie / De Vecchis, G.; Pesaresi, Cristiano. - STAMPA. - (2011), pp. 1-111.
Dal banco al satellite. Fare geografia con le nuove tecnologie
De Vecchis G.;PESARESI, Cristiano
2011
Abstract
Il volume, pensato come guida di riferimento soprattutto per docenti di scuola primaria e secondaria di primo grado, indica le potenzialità didattiche delle nuove tecnologie e dei visualizzatori di immagini dall’alto, che offrono importanti risvolti in chiave geografica. Utile sia per la linearità con cui vengono illustrati gli aspetti teorici e tecnici sia per le particolareggiate esemplificazioni, supportate da numerose immagini, il volume accompagna gli insegnanti in un viaggio virtuale con i propri allievi. L’atmosfera partecipativa porta ad affrontare temi geografici e problemi in modo innovativoI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.