* Il superamento del modello radiocentrico della viabilità esistente, la predisposizione al posto giusto e al momento giusto degli “scambiatori di marcia”, una appropriata dotazione di parcheggi, strutturazione gerarchizzata della rete stradale, l’offerta di trasporto pubblico, la messa a sistema della mobolità meccanizzata con quella pedonale, l’istituzione di “percorribilità alternative”, e altro ancora, sono questi i cardini di una strategia efficace per riconfigurare e garantire l’ “accessibilità” dello spazio fisico abitato.
Appunti tematici per il PRG di Copertino / La città accessibile. (In “la testata”, Suppl. al n. 1/1993 di “i Salentini”, n. 28, aprile 1993, Stampa: Ed. Salentina-Galatina, Lecce-Copertino 1993, p. 6) / Calcagnile, Luigi. - (1993).
Appunti tematici per il PRG di Copertino / La città accessibile. (In “la testata”, Suppl. al n. 1/1993 di “i Salentini”, n. 28, aprile 1993, Stampa: Ed. Salentina-Galatina, Lecce-Copertino 1993, p. 6).
CALCAGNILE, Luigi
1993
Abstract
* Il superamento del modello radiocentrico della viabilità esistente, la predisposizione al posto giusto e al momento giusto degli “scambiatori di marcia”, una appropriata dotazione di parcheggi, strutturazione gerarchizzata della rete stradale, l’offerta di trasporto pubblico, la messa a sistema della mobolità meccanizzata con quella pedonale, l’istituzione di “percorribilità alternative”, e altro ancora, sono questi i cardini di una strategia efficace per riconfigurare e garantire l’ “accessibilità” dello spazio fisico abitato.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.