Acts of the international congress on the issue of religion, freedom and power in occasion of the 1700th anniversary of the Edict of Milan
Gli Atti del Convegno “Religioni, libertà e potere” sono frutto del Convegno internazionale filosofico-teologico svoltosi dal 16 al 18 aprile 2013 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e l’Università degli Studi di Milano e sono pubblicati nella presente edizione grazie al progetto “Filosofia ed esperienza religiosa”. Il tema si colloca nell’anno del 1700° anniversario del cosiddetto “Editto di Milano”, ricorrenza in cui svariate Istituzioni hanno riflettuto sulla portata storica e i risvolti in termini politici, culturali, sociali e religiosi di tale legge dello stato. L’Arcidiocesi di Milano, in collaborazione con il progetto “Filosofia ed esperienza religiosa”, l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, l’Università degli Studi di Milano e la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale, ha focalizzato l’attenzione del Convegno sull’intreccio complesso, a volte problematico, ma indubbiamente foriero di interessanti risvolti, tra le espressioni religiose, il concetto di libertà e il potere politico, chiedendo a studiosi di fama nazionale e internazionale di riflettere sul tema.
Religioni, libertà, potere. Atti del convegno internazionale filosofico-teologico sulla libertà religiosa 16-18 ottobre 2013 / Fogliadini, Emanuela. - STAMPA. - (2014), pp. VI-VIII.
Religioni, libertà, potere. Atti del convegno internazionale filosofico-teologico sulla libertà religiosa 16-18 ottobre 2013
FOGLIADINI, EMANUELA
2014
Abstract
Acts of the international congress on the issue of religion, freedom and power in occasion of the 1700th anniversary of the Edict of MilanI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.